Car Free Italia s.r.l. è una società torinese che è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Torino l’8 gennaio 2025.

La società, con sedi a Torino, Milano, Firenze e Bologna, ha stipulato un rilevante numero di contratti di noleggio a lungo termine, denominati “contratto di servizio di mobilità Car Back”, con i quali sono stati messi a disposizione veicoli nuovi, a “chilometro zero” o di prima immatricolazione, con opzione di pagamento in un’unica soluzione anche per l’intera durata del contratto (7 anni).

Le assicurazioni RC auto di tali auto, come di recente comunicato dal curatore del fallimento ai consumatori che hanno stipulato i noleggi, sono scadute il 31 dicembre 2024 e attualmente non sono state rinnovate dal fallimento.

Ai consumatori interessati è stato pertanto comunicato di interrompere la circolazione degli autoveicoli noleggiati, privi di assicurazione, e di collocarli in luogo idoneo ad essere conservato privo di assicurazione, non sulla via pubblica.

Nei primi mesi del 2023 Car Free Italia ha anche lanciato una campagna di crowfunding finalizzata a “capitalizzare l’azienda per far fronte ai suoi prossimi step di crescita, attraverso una piattaforma dedicata” e mediante la cessione di quote societarie, chiedendo ai partecipanti di versare la somma di € 10.000,00.

MC segue la questione  e assiste i consumatori coinvolti.

Per informazioni e assistenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.

Hai un problema da risolvere?

Chiamaci oggi al +39 011 506 9546