Che cos’è una associazione di consumatori?

È un’organizzazione senza fini di lucro che ha come fine statutario esclusivo la salvaguardia e la difesa degli interessi dei consumatori.

Perché diventare socio?

Con il versamento della quota associativa il socio potrà essere assistito nelle procedure di conciliazione (telefonia, energia, banche, etc.)

Che documenti devo fornire per essere consigliato per il meglio?

Il consumatore dovrà inviare tutta la documentazione a sostegno della sua pretesa (contestazioni, diffide, foto, video, contratti, etc.)

Come posso contattare Movimento Consumatori Piemonte?

Puoi contattare lo sportello del consumatore più vicino a casa tua oppure compilare il form di contatto, per descrivere il tuo problema e avere un aiuto anche a distanza dalla nostra associazione

Le associazioni dei consumatori ricevono finanziamenti governativi?

No. In Italia (a differenza di quanto accade in molti altri Paesi europei) le organizzazioni dei consumatori non ricevono fondi governativi.

Come posso diventare socio?

La quota della tessera ordinaria è 25 , quella della tessera simpatizzante è di 4 . Compila il form e procedi con il pagamento tramite Paypal o Carta di Credito, Satispay o Bonifico.

Posso essere assistito in giudizio?

Qualora si affidi ad un legale l’incarico di avviare un processo giudiziario, in questo caso è bene ricordare che tale attività è soggetta a dei costi che dovranno essere quantificati con il legale di riferimento, secondo le tariffe forensi.

Come si può seguire l’attività dell’ Movimento Consumatori Piemonte?

È possibile conoscere le nostre iniziative, oltre che sul nostro sito istituzionale anche seguendo i nostri profili social su Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube e sui nostri podcast.

Hai un problema da risolvere?

Chiamaci oggi al +39 011 506 9546